martedì 25 aprile 2017

Weekend medievale al Castello di Malpaga (BG)

Tre giorni di festa sabato 29, domenica 30 aprile e lunedì 1 maggio 2017 per calarsi nel magico mondo dell’ARCIERIA MEDIEVALE:
Arcieri in costume d'epoca allestiranno un vero accampamento medievale nel fossato del Castello dove, in un autentico campo da tiro, si esibiranno nell’arte dell’arceria con scoccate spettacolari… ma non solo ! Grandi e piccini potranno provare ad imbracciare un arco medievale e a scoccare la loro prima freccia.
Il 1 maggio 2017 l’evento continuerà anche nell’Antica Piazza d’Armi, dove dalle ore 10:00 si terrà una GARA DI ARCERIA MEDIEVALE: tutti i partecipanti saranno in costume d’epoca e si cimenteranno in sfide all’ultima freccia !
Sempre nell’Antica Piazza d’Armi i visitatori troverranno ARTIGIANI MEDIEVALI (mastro arcaio, pellettaio., tessitore, coniatore, fabbro…) che mostreranno le loro abilità nelle antiche arti e spiegheranno usi e costumi dell’epoca, e per un po’ di SHOPPING D'EPOCA non mancheranno bancarelle in cui sarà possibile comprare archi e balestre, bevande dell’epoca, ceramiche, manufatti in cuoio e legno e …..farsi leggere la mano da una vera CARTOMANTE !
In ultimo, sempre nell’Antica Piazza d’Armi, saranno presenti AREE VERDI e sedute, un’AREA GIOCO per i bambini e un PUNTO RISTORO per trascorrere un’intera giornata all’aria aperta dove il tempo sembra essersi fermato.
Orari:
Sabato 29 Aprile: dalle ore 14:00 alle ore 18:00
Domenica 30 Aprile: dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Lunedì 1 maggio: dalle ore 10.00 alle ore 18:00
29 APRILE - CENA MEDIEVALE!!!
Dopo una giornata all'insegna dell'arceria medievale come non terminare con un vero banchetto colleonesco? Vivrete in prima persona una cena tipica medievale con menu rigorosamente storico ritrovato in antichi manoscritti, ambientata nell'antica Sala dei Banchetti del Castello!
Dalle ore 19:00 alle ore 24:00.
Prenotazione obbligatoria.
Per maggiori info cliccate sul link sottostante:
https://www.facebook.com/events/1864120477170701
info@castellomalpaga.it.

Nessun commento:

Posta un commento