venerdì 11 dicembre 2015

"Sangue Longobardo" presentazione a Alassio (SV)

Sabato 12 dicembre 2015, dalle ore 16,30 alle ore 19,30, alla Libreria Mondadori di Alassio (SV) si tiene la presentazione del romanzo storico di Ugo Moriano "Sangue Longobardo" (Coedit, 2015), il terzo e conclusivo romanzo della saga dedicata ai Longobardi.
Un romanzo epico, avventuroso e cavalleresco che si svolge all’alba del nono secolo.
Mentre Carlo Magno consolida il proprio regno trasformandolo in un potente impero, gli Arabi affrontano le lotte intestine che ne rallentano l’espansione e alla corte di Costantinopoli si svolge un gioco mortale che avrà come posta il trono.
L’eunuco Aezio, potentissimo Domestico delle Scholai, si muoverà con astuzia e intelligenza per eliminare gli avversari e consolidare la propria preminenza nella gerarchia imperiale. Metterà in campo inganni e ordirà luttuose congiure, sempre in bilico tra il trionfo e la più rovinosa delle cadute.
L’anziana imperatrice Irene, dopo aver fatto eliminare il proprio figlio, darà avvio a una serie di sanguinose epurazioni che porteranno a una guerra all’interno dei suoi stessi domini.
Euin, il Logogeta, affronterà una perigliosa campagna invernale al comando di un pugno di uomini a lui fedeli. Sua moglie Wigilinda e i suoi figli dovranno fuggire per mare fino a sbarcare, dopo una vera odissea, sulle coste meridionali del Mediterraneo.
Da un vortice di vicissitudini e colpi di scena emergerà l’imperatore della Nuova Roma.
Per l'occasione, alla prima persona che (durante l'orario dell'incontro) varcherà la porta d'ingresso in abiti alto medievali verrà regalata una copia con dedica e autografo dell'autore.

Nessun commento:

Posta un commento