domenica 6 settembre 2015

Robin Hood al Castello di Osasco (TO)

Le atmosfere della foresta di Sherwood in compagnia di Robin Hood e dei suoi amici. Domenica 6 settembre 2015, dalle 10,00 alle 19,00, al Castello di Osasco, è in programma la settima edizione di «Infanzia infantasia», giornata dedicata ai bambini che quest’anno saranno coinvolti in giochi, laboratori e varie attività, immersi nel mondo del principe dei ladri. Alla manifestazione prenderanno parte le compagnie d’arme «Il cerchio di ferro», «Il cardo e la rosa» e i «Cavalieri templari di San Gabriele Arcangelo», che guideranno i bambini attraverso le antiche atmosfere dell’eroe popolare britannico.  
Verranno proposte numerose attività, dalle esibizioni di scherma medievale a momenti di danza con Robin Hood, dalla costruzione di una foresta in plastilina a spettacoli musicali e di cantastorie, fino a laboratori artistici e narrativi. Ogni bambino potrà portare i giochi che non usa più per scambiarli con gli altri partecipanti alla giornata: sotto le betulle verrà infatti allestito un «rigiocattolo». Il parco ospiterà anche una vasta proposta di stand dedicati alle famiglie e all’infanzia.  
La manifestazione ha scopo benefico: i fondi raccolti saranno destinati al monastero trappista di Kikwit nella Repubblica Democratica del Congo. Ingresso 6 euro, 3 euro per i bambini da 4 a 11 anni, gratuito fino ai 3 anni. Info: 346/1803416, nannelli.gio@tiscali.it.

Nessun commento:

Posta un commento