giovedì 3 settembre 2015

Festa Medievale a Diano Castello (IM)

Come ogni anno, il primo sabato di settembre, si rinnova l’appuntamento a Diano Castello (IM) con il Corteo Storico organizzato dall’Amministrazione Comunale.
La manifestazione si svolgerà nel centro storico del paese sabato 5 settembre 2015 ed avrà inizio alle ore 19.00 con lo spettacolo medioevale che vedrà esibirsi tra gli altri: i Giullari del Carretto 'Equilibristi, Giocolieri, Mangiafuoco e lanciatori di coltelli', la Compagnia d’armi Ordo Bellatores 'Gruppo d’armi di combattimento con spada e scudi', Ilaria del Carretto 'Danze rinascimentali', gli Aleramici "Compagnia medievale di Savona", Il Mondo nelle Ali "Falconiere, mostra volatili ed esibizioni di volo".
Alle ore 19.30 apertura stand gastronomici in Piazza Matteotti a base di piatti tipici. Per raggiungere Diano Castello dalle ore 18.00 fino alle ore 24.00, sarà possibile usufruire del Bus navetta che partirà da Diano Marina ed effettuerà  il seguente percorso : Via Aurelia (Fermata bus nei pressi della Chiesa) – P.zza Mameli – Quattro Strade  – Via Diano Castello e P.zza Quaglia.
Alle ore 17.30 inoltre appuntamento sotto le logge in Via Meloria n. 1 per le visite guidate del Borgo e delle sue Lone ( per info 3334775965).

Nessun commento:

Posta un commento