martedì 21 luglio 2015

A Corte dei Visconti 2015 a Somma Lombaedro (VA)

Il Castello Visconti di S. Vito di Somma Lombardo (VA), con il suo meraviglioso parco e le sue corti, è il protagonista dell’evento "A corte dai Visconti" che sabato 25 e domenica 26 luglio 2015 giunge quest’anno alla sua quinta edizione.
La manifestazione si articola in due giorni, durante i quali mastri falconieri, artigiani, dame e cavalieri in tradizionali abiti medievali organizzano spettacoli ed intrattenimenti nelle piazze e nelle vie che circondano lo splendido maniero sommese, una delle rocche meglio conservate di tutta la Lombardia.
La celebrazione vuole ricordare la vittoria di Ottone Visconti contro le truppe dei Della Torre nella battaglia di Desio il 21 Gennaio del 1277 e comprende: rievocazioni storiche, giostre cavalleresche, un mercato artigianale ed una cena tematica che si svolge nella suggestiva cornice del parco del castello.
L’evento è organizzato da Pro Loco Somma Lombardo con il patrocinio e il sostegno della Provincia di Varese, dell’Assessorato alle Culture, Identità e Autonomie della Regione Lombardia, dell’Assessorato alla Culture di Somma Lombardo, della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus e della Fondazione Visconti di S. Vito.
Sabato alle 19,30 cena nel parco del Castello, allietata dagli spettacoli dei gruppi partecipanti (prenotazione obbligatoria, per info clicca qui !).
Il costo per l’ingresso agli spettacoli nel parco domenica 26 luglio è di € 2,50 e gratuito per i bambini sotto il metro di altezza.

Nessun commento:

Posta un commento