martedì 28 aprile 2015

Immagini dal Medioevo a Marostica (VI)

Quadri viventi della quotidianità medievale al Castello di Marostica nei prossimi giorni. L’associazione Pro Marostica, in collaborazione con Marostica Fotografia 1979, organizza infatti per domenica 3 maggio 2015 “Immagini dal Medioevo”, uno shooting libero per fotografi, allestito all’interno del Castello Inferiore di Marostica.
Si tratta di un grande set narrativo con oltre 100 figuranti in costume del ‘400, che vedrà la messa in scena di due vicende amorose accadute sul finire del medioevo marosticano: il tragico destino di due giovani innamorati, Cortesia Mattiazzi e Jacopo Tempesta, travolti dall’inimicizia tra le nobili famiglie d’origine; e la rivolta per amore di un arciere plebeo, Martino del Mieza, derubato della sua promessa dal rettore veneziano Antonio Donà.
L’evento è aperto al pubblico, che potrà visitare liberamente il castello, rivivendo l’atmosfera del quattrocento animata dai personaggi della famosa Partita a Scacchi a personaggi viventi. I fotografi partecipanti concorreranno con le loro immagini, opportunamente selezionate da una giuria di esperti, alla realizzazione di una mostra fotografica. Inoltre, i primi tre premiati avranno diritto ad un pass fotografico per l’edizione 2016 della Partita a Scacchi. È permesso l’uso del treppiede e del flash.
Iscrizioni presso gli Uffici dell’Associazione Pro Marostica, fino a domenica. Per ulteriori informazioni: Associazione Pro Marostica, telefono 0424.72127 oppure 0424.470995. email info@marosticascacchi.it, www.marosticascacchi.it.

Nessun commento:

Posta un commento