martedì 5 agosto 2014

Accampamento Medievale a Oria (BR)

In occasione delle giornate Federiciane in programma ad Oria (BR) nella seconda settimana di Agosto, torna l’Accampamento medievale a cura della Compagnia d’Arme Milites Friderici II, e lo fa con tante novità. Giunto alla nona edizione, l’Accampamento sarà nella Villa comunale di Oria nei giorni di venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 agosto 2014. L’intera area del parco sarà interessata nella ricostruzione di un accampamento militare occidentale e saraceno del XIII secolo.
All’interno ci saranno diverse attrazioni per i più grandi e soprattutto per i bambini. Questi potranno anche indossare dei vestiti tipici del periodo e vivere a pieno l’atmosfera del parco medievale.
Giochi medievali, giro sui cavalli, tiro con l’arco e la possibilità di provare e toccare con mano le ricostruzioni delle armi utilizzate nel periodo storico interessato, trascineranno il visitatore in un vero spaccato di vita medievale.
Ma non solo. Non mancheranno anche banchetti espositivi, dimostrazioni di costruzioni di oggetti artigianali.
L’inaugurazione dell’accampamento è prevista per le ore 19.00 di venerdì 8 Agosto. Alle ore 21.00 ci sarà il concerto di musica medievale del gruppo “Odor Rosae Musices”.
I visitatori avranno la possibilità di cenare con carne alla brace e altre pietanze.
Orari apertura
Venerdì a partire dalle ore 19.00
Sabato: 10.00 – 13.00. In serata dalle ore 20.00
Domenica: 10.00 – 13.00. In serata dalle ore 19.00
L’ingresso è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento