giovedì 5 giugno 2014

"La Vipera e il Diavolo" presentato a Vimercate (MB)

Lunedì 9 giugno 2014 alle ore 21 presso la Libreria Il Gabbiano in Piazza Giovanni Paolo II, 1 a Vimercate (MB) il giovane giornalista e scrittore Luigi Barnaba Frigoli presenta il romanzo "La Vipera e il Diavolo" (Meravigli, 2013). Con proiezione di immagini.
Lombardia, seconda metà del Trecento. Un solo trono, due pretendenti: Gian Galeazzo, scaltro e risoluto rampollo della famiglia Visconti e Bernabò, suo zio, il terribile e ­­spietato ammazzapreti.
Pronti a tutto per conquistare il potere, ­­indiscusso e totale.
Una rivalità destinata a diventare scontro senza esclusione di colpi, tra congiure e ­intrighi, esecuzioni e duelli, incantesimi e tradimenti, invidia e sangue, amore e odio.
Sullo sfondo, una Lombardia punteggiata di rocche e castelli (Melegnano, Trezzo...) e trame oscure, scandite da antiche leggende.
La resa dei conti, tra Vipera e Diavolo, non tarderà ad arrivare.
E sarà per la vita o per la morte. In palio, oltre allo scettro, la gloria imperitura. Oppure l’eterna dannazione.
Luigi Barnaba Frigoli, giornalista, è nato a Milano nel 1978.
Laureato in Lettere Moderne, con tesi in Storia economica e sociale del Medioevo, è autore di un saggio sulla figura di Bernabò Visconti nelle novelle e nelle leggende tra Trecento e Cinque­cento (Archivio Storico Lombardo, 2007). La Vipera e il Diavolo è il suo promettente romanzo ­d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento