giovedì 19 giugno 2014

"Comunicare l'Archeologia" a Poggibonsi (SI)

L'estate inizia all'insegna dell'archeologia a Poggibonsi, in occasione infatti dell'evento regionale “Toscana Arcobaleno d'Estate” la Piazza d'Armi del Cassero della Fortezza Medicea di Poggibonsi ospiterà domenica 22 giugno 2014 l'evento "Comunicare l'Archeologia".
Si comincia alle 18 quando gli archeologi che hanno scavato la collina riporteranno in vita un tipico villaggio medievale in cui gli artigiani e gli abitanti del tempo presenteranno il loro lavoro e racconteranno le loro storie. Gli archeologi poi ci faranno conoscere le moderne tecniche di scavo e come da piccoli indizi e dai resti materiali si possa ricostruire la storia ed i modi di vivere del passato.
Alle 19,30 poi i presenti potranno prendere parte ad una apericena allestita nella Piazza d'Armi del Cassero, organizzata dal Cassero Beach Bar (10 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini). Inoltre, per tutta la durata dell'evento, il Centro di documentazione rimarrà aperto e sarà oggetto di visite guidate gratuite.
L'evento è organizzato da Regione Toscana, Comune di Poggibonsi, Fondazione Musei Senesi, Fondazione Elsa, Cassero Beach Bar e Parco Archeologico di Poggibonsi. Per informazioni è possibile contattare la società Archeotipo al numero 3473746360 o per mail info@archeotipo.it
. In caso di maltempo l'evento verrà rinviato.

Nessun commento:

Posta un commento