martedì 10 settembre 2013

Un salto nel Medioevo all'ombra del Torrione di Brozzi

Sabato 14 Settembre 2013, come sempre dal primo pomeriggio fino a tarda sera, avrà luogo la festa medievale "Un salto nel Medioevo all'ombra del Torrione di Brozzi", che si tiene ogni anno nelle strade e piazze del centro storico di Brozzi, antico borgo medievale alla periferia ovest del Comune di Firenze.
Sarà possibile assistere alle esibizioni di Falconieri, Maghi e Streghe, Giocolieri e Trampolieri, Fanti e Cavalieri, Arcieri e Spadaccini, alle rappresentazioni teatrali della Compagnia dei Commedianti, ad esibizioni di Danza del Ventre, nonché a Musiche e Balli medievali.
Inoltre i piccoli visitatori potranno prendere una breve lezione di musica medievale alla Scuola di Arpa che sarà allestita sotto l'ombra protettrice del Torrione.
Sarà anche possibile dilettarsi con gli antichi giochi di tavoliere e d'azzardo della Baratteria e mettersi alla prova con giochi d'abilità quali "I' Bischero a Mollo", La Giostra del Saracino, Il Castello, Il Tiro al Bersaglio, "Stiaccia la Noce" e "Palle di Foco".
Info e programma nel sito: www.festamedievalebrozzi.it.

Nessun commento:

Posta un commento