lunedì 5 agosto 2013

Cairo Medievale 2013

Dimenticate cellulare ed automobili, riscoprite paure ed emozioni. Da martedì 6 a sabato 10 agosto 2013 si svolge la ventiduesima edizione di Cairo Medievale, rievocazione storica organizzata dalla Pro Loco di Cairo Montenotte (SV) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. La festa si svolge nel centro storico di Cairo: via Roma e i suoi numerosi vicoli caratteristici e piazza della Vittoria.
Le porte della cittadella si aprono martedì 6 e si chiudono la notte di sabato 10 agosto, il giorno di San Lorenzo (patrono della città): una notte, come ogni anno, è caratterizzata dal grande spettacolo pirotecnico finale.
Per cinque giorni sono in programma spettacoli che proiettano il pubblico in un’epoca leggendaria, allestiti in collaborazione con compagnie internazionali. Non mancano attività ludiche a tema per bambini. L'ingresso a tutti gli spettacoli è gratuito.
E poi ci sono le tradizionali cene itineranti nelle taverne allestite nei punti più coreografici del centro storico, a base di piatti tipici dell’epoca adatti anche per uno spuntino da dopocena (a fondo pagina, i menù).
Info e programma completo nel sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento