mercoledì 20 marzo 2013

Armi & Bagagli a Piacenza

Si svolgerà sabato 23 e domenica 24 marzo 2013 Armi & Bagagli, la più grande manifestazione italiana per operatori e appassionati della Rievocazione Storica, presso il quartiere fieristico di Piacenza, appuntamento imperdibile per chiunque operi nel settore storico/rievocativo.
Armi&Bagagli è il week-end di incontro per rievocatori storici alla ricerca di accessori per il proprio equipaggiamento, e di enti e organizzazioni alla ricerca di gruppi storici o artigiani per elevare la qualità della propria manifestazione.
Nelle due giornate di manifestazione, i visitatori potranno rivivere la magia della storia, in più momenti paralleli:
- L’artigianato storico per la rievocazione: tra repliche di armi antiche e moderne, calzature storiche, uniformi ed equipaggiamenti e tanto altro!
- Spettacoli e animazioni: con duelli ed esibizioni di falconeria, giullari, giocolieri, musicisti, danzatori e commedianti che si sono esibiti su un palco in legno tipico della tradizione.
- I Palii e i giochi storici: grazie alla presenza della Federazione Italiana Giochi Storici.
- La rievocazione storica per i bambini: con la presenza di due aree allestite con laboratori manuali e con giochi della tradizione medievale per avvicinare i più giovani alle vecchie tradizioni e far vivere loro la storia e la sua rievocazione in prima persona.

Nessun commento:

Posta un commento