martedì 26 febbraio 2013

Il cavaliere che voleva farsi re

A Tavola con la Storia; è il tema della serata che si terrà giovedì 28 febbraio 2013 dalle ore 20.00 all’Antico Ristorante “Beccherie” di Treviso. “Il cavaliere che voleva farsi re“, presente alla serata l’autore del libro Giuseppe Baccichetto. Il suo lavoro, tra documento storico e romanzo d’avventura, sarà presentato al pubblico presente a questa “prima”.
Dal Medioevo profondo la saga degli Ezzelini.

Un tuffo all’indietro, nel Medioevo profondo. Tra battaglie, tradimenti, omicidi, stragi e crudeltà varie, si muove una folla di personaggi, alcuni di statura gigantesca come Ezzelino III da Romano e l’imperatore del Sacro Romano Impero Federico II di Svevia. E poi Ezzelino I “il Balbo”, Ezzelino II “il Monaco”, la figura tragica di Alberico da Romano e, ancora, ritratti indimenticabili di donne straordinarie.
Un libro di storia scritto come un romanzo e da leggere e gustare con leggerezza proprio come un romanzo d’avventura. Un grande racconto popolare che coinvolge e affascina ad ogni pagina e, al tempo stesso, fornisce nozioni indispensabili per cogliere il senso della nostra storia.

Nessun commento:

Posta un commento