giovedì 2 agosto 2012

Serate Medievali

E' uno degli eventi più attesi del ricco calendario di iniziative estive promosso dall'assessorato alla Cultura e Turismo del Comune quello che andrà in scena venerdì 3 e sabato 4 agosto 2012.
Il centro storico pergolese ospiterà le Serate Medievali. Per ben due giornate a Pergola (PU) le lancette dell'orologio torneranno indietro di molti secoli e la città si tufferà in pieno Medioevo. Gruppi storici, disfide e duelli con archi, spade e balestre, mercatini medievali, sbandieratori, esibizioni di falconieri, accampamenti militari d'epoca, spettacoli di musica itineranti, cortei storici, menù medievali nelle taverne e tanto altro: questo il ricchissimo menù proposto dall'amministrazione comunale in collaborazione con i Gruppi storici delle Marche.
Si potrà assistere a tanti spettacoli di assoluta qualità, grazie alla presenza dei più bravi gruppi storici delle Marche, si potranno degustare menù preparati per l'occasione e poi ammirare i mercatini medievali, ascoltare musiche d’epoca con cornamuse e pive.
Insomma, per due giornate si respirerà un'atmosfera tutta medievale. E' questo uno degli eventi clou del nostro programma estivo che sta riscuotendo tanti apprezzamenti e tanto pubblico.
Le presenze sempre numerose alle diverse iniziative dimostrano come, ancora una volta, il menù che offriamo per trascorrere piacevoli serate e al contempo promuovere e valorizzare la città sia assolutamente azzeccato”.
Il programma completo sul sito: www.comune.pergola.pu.it

Nessun commento:

Posta un commento