sabato 14 gennaio 2012

San Valentino al Castello di Grumello

Non una cena tradizionale per festeggiare San Valentino, bensì una serata all’insegna dell’investigazione e del mistero davvero diversa dal solito.
Gli invitati al Castello di Grumello del Monte (BG) vengono infatti vestiti con abiti storici e viene loro attribuito un ruolo che devono interpretare. E servirà il contributo attivo di tutti i commensali per svelare il mistero.
Martedì 14 febbraio 2012, giorno di San Valentino, l’antico maniero mette infatti in scena una particolarissima “cena medievale con delitto” in cui ogni partecipante interpreta un preciso ruolo e tira fuori la Miss Marple o l’Hercule Poirot che ha dentro di sé.
Tra una portata e l’altra non mancano colpi di scena e momenti di pura adrenalina mista a paura. E si cercherà così di dare una risposta a ben precisi dubbi: cosa sta tramando la nobiltà del borgo? Che intenzioni ha il vescovo? Cosa riusciranno a scoprire i popolani? Quanto costano le preziose informazioni rilasciate dai mercanti presenti? Un’esperienza davvero unica e irripetibile che lascerà col fiato sospeso anche i più scettici. E nel frattempo verranno soddisfatti pure i piaceri della gola con piatti a tema come zuppa di legumi, bocconcini di cinghiale in crosta, dolci fatti oggi con le stesse ricette che si usavano nei secoli passati. I commensali che lo desiderano, prima di vestirsi con abiti medievali, possono seguire una visita guidata fra le antiche mura del Castello di Grumello, scoprendo tra l’altro la Torre merlata guelfa, la cappella settecentesca, le sale interne, l’ampio cortile circondato da ippocastani secolari e le antiche cantine dove riposano i vini pluripremiati prodotti dalla Tenuta Castello di Grumello.

Martedì 14 febbraio a partire dalle ore 18 per chi vuole visitare il maniero e le sue cantine.
Vestizione alle ore 19; a seguire la cena e indagine.
Costo: 50 euro a persona.
Prenotazione e pre-pagamento obbligatori al 348.30.36.243 Per informazioni:
cell. 348.30.36.243
e-mail: angela.romano@castellodigrumello.it.
sito Internet: www.castellodigrumello.it

Nessun commento:

Posta un commento